Ad ogni paziente dedico tutto il tempo necessario, sia in sede di prima visita che in fase di studio del caso che avviene già prima della visita stessa.

Per questo motivo potrebbe richiedere qualche settimana di attesa per fissare un'appuntamento di prima visita.

Al momento della prenotazione, ti mandero' il modulo previsita (che mi restituirai mezzo mail) al fine di studiare il tuo caso prima del nostro appuntamento.

La mia consulenza sarà attiva per tutta la durata del nostri percorso via mail /via whatsapp.

La visita  inizia con un colloquio per raccogliere informazioni sullo stato di salute generale del paziente ed in particolare sulla storia familiare, malattie attuali e pregresse, terapie in corso.

Si entra poi nel campo della indagine alimentare accurata per capire ritmi alimentari abituali, preferenze di gusto, necessità pratiche del soggetto
Si cerca inoltre di individuare se vi siano problemi psicologici concernenti il rapporto con il cibo.
Si procede con la visita medica, rilevazione dei parametri antropometrici e composizione corporea del paziente mediante BIA (vedi approfondimento nella sezione servizi); se ncessario ti prescrivero' approfondimenti diagnostici (esami del sangue, ecografia addominale etc...)

A conclusione verrà redatto un piano alimentare personalizzato ed eventuale terapia medica integrativa e/o farmacologica in funzione della diagnosi.

A mia discrezione verranno fissati appuntameti telefonici gratuiti con la mia collaboratrice per verificare l'andamento del percorso

La durata della prima visita in studio è circa 60 min.
La durata della visita successiva alla prima è circa 30 min.
info costi e servizi , scarica qui : studiomedicoARCOVIOlug2021.pdf (83812)