Faq

Perchè l'agenda di prima visita periodicamente viene bloccata?

Il mio approccio richiede tempo, dedizione e programmazione. Dando la massima priorità ad i pazienti in cura

Se sei interessato a fissare un appuntamento di prima visita ti suggerisco di bloccare una data il prima possibile, sarà mia cura rispettando l'ordine di prenotazione anticipare l'appuntamento.

Quando riaprirà l'agenda delle prime visite?

In data 26/09 ho chiuso l'agenda prima visite per il 2021. 

Non appena terminato di aver in cura i pazienti attuali sarò in grado di fare una previsione. 

Probabilmenete verso la metà di novembre.

Esiste una lista d'attesa per prima visita?

No, non esiste una lista d'attesa perchè la priorità è anticipare i pazienti che hanno già fissato una data per novembre.

La lista d'attesa verrà aperta nel momento in cui non ci saranno più prime visite fissate in agenda.

Verosimilmente verso i primi giorni di novembre.

Essere insieriti in lista d'attesa conferisce due vantaggi :

1. Essere avvisati in caso di rinunce

2. Essere avvisati almeno 48 ore prima rispetto alla messa online della mia agenda

Ci sono appuntamenti liberi per casi urgenti?

Si, ci sono n.2 appuntamenti al mese liberi per casi urgenti

Urgente è il paziente "malnutritito" di natura oncologica, post chirurgica oppure affetto da disturbi del comportamento alimentare sottopeso

Nei casi sopra il paziente verrà presentato da altro specialista o dal medico curante

Perchè devo pagare in anticipo la prima visita?

Per motivi organizzativi si è deciso di chiedere il pagamento anticipato per garantire la certezza che il paziente avvisi sempre se non puo' presenziare alla visita. A tutela del paziente la politica di cancellazione è gratutita seeffettuata 7 giorni prima con rimborso totale. Fino a 48 ore prima il paziente puo' spostare l'appuntamento in accordo con le disponibilità del momento.

 

Cosa significa presa in carico del paziente?

Significa che il paziente ha diritto ad un percorso che va oltre la visita medica.

Dopo che si è impostato un piano di cura, il mio paziente avrà:

1 Disponibilità da parte della sottoscritta via mail /whatsapp sempre ( entro 48 ore )

2 A mio giudizio, appuntamenti telefonici gratuiti con la mia collaboratrice che mi permetterà di individuare eventuali criticità per tempo e supportare il paziente tra un controllo e l'altro.

3 Disponibilità e tempo da parte mia nel confrontarmi con altri professionisti ( psichiatra, psicologo, ginecologo, cardiologo etc... ).

4 Eventuali indicazioni di terapia medica o integrativa, dieta o lettura esami al di fuori degli appuntamenti.

5 Garanzia che in caso di bisogno di urgenza possa trovare SEMPRE presso il mio studio un appuntamento di controllo in tembi brevi.

Devo pagare i controlli in anticipo?

No, le visite di controllo possono esser pagate in studio.

 

Devo pagare ogni volta che viene effettuata la BIA?

No, viene ripetuta quando è utile alla cura senza essere pagata.

Il valore presso altri studi è € 30/40.