E' indicata per tutti i pazienti delicati e fragili che non vogliono acceddere allo studio medico causa l'emergenza sanitaria COVID 19

E' indicata per tutti i pazienti che sono lontani, che non  hanno molto tempo a disposizione per recarsi in studio negli orari indicati.

E' indicata come controllo di rivalutazione di terapia tra una visita medica e l'altra in studio.

Come funziona?

La consulenza si svoge mediante whatsapp video o Skype, con la medesima professionalita con cui avviene in studio.E' fondamentale avere a disposizione : metro a nastro e bilancia.

Come per la prima visita in studio riceverai il modulo pre visita; durante il colloquio raccogliero' informazioni sullo stato di salute generale del paziente ed in particolare sulla storia familiare, malattie attuali e pregresse, terapie in corso.

Si entra poi nel campo della indagine alimentare accurata per capire ritmi alimentari abituali, preferenze di gusto, necessità pratiche del soggetto.
Si valutano referti (esami del sangue o altro) che il paziente mi avrà anticipato mezzo mail; se non disponibili prescrivero' aventuali esami del sangue.

Si procede con la rilevazione dei parametri antropometrici.
A conclusione verrà redatto un piano alimentare personalizzato ed eventuale terapia medica integrativa e/o farmacologica in funzione della diagnosi.

Il paziente avrà supporto mezzo mail e whatsapp per tutta la durata del percorso

La durata della prima visita è 60 min; la durata dei controllo 30 min 

Il costo sarà ridotto di circa il 30% rispetto alla visita in studio 

Per costi, prenotazioni consulta la sezione prenota visita del mio sito